Hanno tutti ragione? 25 luglio a Castelsardo

A Castelsardo la scuola estiva di filosofia

Una settimana dedicata alla filosofia prevista per il fine luglio a Castelsardo. Da martedì 23 a venerdì 26 luglio presso la splendida sede della sala XI del Castello dei Doria si terrà l’undicesima edizione della Summer School Internazionale di Alta Formazione Filosofica. A intervenire sul tema di questa edizione, dedicata all’Ontologia trinitaria e al dialogo tra filosofia e teologia, saranno eminenti professori dalle università di tutta Italia, tra i quali alcuni capiscuola.
Giovedì 25 luglio, alle ore 19.00, presso Sala XI del Castello dei Doria, Massimo Adinolfi presenta il suo libro, Hanno tutti ragione?, Salerno editrice 2019, con Michele Capasso e Ernesto Forcellino. Gli interventi della Summer School saranno ripresi e trasmessi da Rai Cultura. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Inschibboleth, in collaborazione con il Centro ricerche filosofiche di Sassari, la casa editrice Inschibboleth di Roma, il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Filosofiche dell’Università di Sassari, la sezione universitaria di Sassari della Società Filosofica Italiana, il Centro di ricerca di Metafisica e Filosofia delle Arti dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano (DIAPOREIN), l’Istituto universitario Sophia, la Fondazione Meridies e il Festival Internazionale di Promozione del libro e della lettura Un’Isola In rete.
La sua realizzazione è resa possibile grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, della Regione Sardegna e del comune di Castelsardo. Tutte le informazioni, comprese le informazioni sugli ospiti, sono presenti al seguente link http://www.inschibboleth.org/ Sul sito sono presenti anche le informazioni relative alle passate edizioni. Per ulteriori informazioni si può contattare il responsabile dell’organizzazione dott. Giuseppe Pintus per telefono al 3334071318 o per mail scrivendo a giupintus@uniss.it